Fantacalcio_2021-22

Partecipanti: 

  1. Pergio
  2. Pastore/Fede
  3. Biagio
  4. Cangi
  5. Delfu
  6. Ciccio
  7. Ricki
  8. Tiddo

Rose:

Da aggiungere dopo l’asta


Quota = 100 euro a testa

Premi:

  1. 400 euro
  2. 265 euro
  3. 135 euro

Regolamento:

1) ASTA:

Giorno Domenica 5 Settembre
Ora : DA DECIDERE (O primo pomeriggio fino a cena, oppure da verso le 18 a oltranza)
Luogo: DA DECIDERE
Programma: DA STILARE IN BASE ALL’ORARIO

1.1- Pagando 100 euro  si ottiene 1000 soldi fittizi in dotazione per fare l’asta. Senza la consegna di 100 euro, un presidente non partecipa.

1.2 – I soldi incassati verrano custoditi dal tesoriere Stefano Menici (aka Ciccio)

1.2- La rosa deve essere composta da  : 3 P, 11D, 11C, 8A

1.3- Si chiama a giro, a partire dal vincitore della scorsa edizione, in senso antiorario.

1.4- si e’ liberi di fare l’asta per i secondi portieri

1.5 – Ogni presidente ha un time-out per P,D,C e due time-out per A.

1.6- sono vietati scambi tra presidenti

 

2) ASTA DI RIPARAZIONE

2.1- Ogni presidente comunica quale giocatori vende(massimo 8). Ottiene la meta’ (arrotondata per eccesso) dei soldi spesi per quel giocatore.

2.2- Si fa aste normale con i soldi in dotazione (residui dall’asta di settembre piu quelli ottenuti per le vendite). Occorre completare la rosa in maniera corretta, ovviamente.

2.3-sono vietati scambi tra presidenti

 

3) REGOLAMENTO CAMPIONATO

3.1 La formazione deve essere data entro l’orario di inizio della prima partita della giornata. In caso di ritardo, anche di un solo minuto, verra’ utilizzata la formazione della settimana precedente. Non sono ammesse eccezioni a tale regola.

3.2 La formazione dovrà essere inserita nella piattaforma fantapazza. Nicola Del Furia (aka Delfu) e’ il gestore tecnico della piattaforma.

3.2. I bonus son quelli classici:
+3 per ogni gol segnato
+3 per ogni rigore parato
-0.5 per ogni ammonizione
-1 per ogni gol subito dal portiere
-1 per ogni espulsione
-2 per ogni autorete (-1 del portiere)
-3 per ogni rigore sbagliato
+1 per ogni assist servito

– 3.3 Come da regolamento gazzetta, In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio, così calcolato:
A) Calciatori (escluso portiere): BONUS/MALUS

Il calciatore s.v. che ottiene un bonus (gol o assist) riceve sempre 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus). I 6 punti d’ufficio vengono assegnati anche nel caso di calciatore s.v. che riceve un malus (rigore sbagliato o autorete); ma non nel caso di sola ammonizione.

Il calciatore s.v. che viene espulso riceve invece e 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione);

MINUTAGGIO

Il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 16’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti riceve sempre 6 punti d’ufficio.

Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, o anche nel caso in cui subentri e poi la termina, se gioca almeno 16’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esempi a titolo esemplificativo ma non esaustivi: giocatore subentrato al minuto 18’ e sostituito al minuto 34’ oppure giocatore subentrato al 74’ e poi in campo fino al 90’, minuti di recupero esclusi) riceve 5,5 punti d’ufficio.

Alcuni esempi non esaustivi per chiarire eventuali casi limite:

– il calciatore SV senza bonus o malus che è partito titolare, se viene sostituito al minuto indicato come (15’) secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A non viene conteggiato; il calciatore SV senza bonus o malus che è partito titolare, se viene sostituito al minuto indicato (16’) secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A riceve 6 punti d’ufficio.

– Il calciatore SV senza bonus o malus, subentrato al minuto indicato 60’ secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A e sostituito al minuto indicato 76’ secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A riceve 5,5 punti di ufficio; Il calciatore SV senza bonus o malus, subentrato al minuto indicato 60’ secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A e sostituito al minuto indicato 75’ secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A non viene conteggiato.

– Il calciatore SV senza bonus o malus, subentrato al minuto indicato come 74’ (secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A ) e che termina la partita al minuto indicato come 90’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A ed esclusi i minuti di recupero) riceve 5,5 punti d’ufficio. Il calciatore SV senza bonus o malus, subentrato al minuto indicato come 75’ (secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A) e termina la partita al minuto indicato come 90’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A ed esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato

B) Portiere:

Il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25′ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25′ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:

se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;

per ogni altro tipo di bonus / malus, gli viene assegnato, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d’ufficio a cui vanno aggiunti i bonus e sottratti i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un’eventuale ammonizione); in caso di espulsione, il punteggio d’ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l’espulsione (e non 6).

3.4-VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio.

3.5 Se vengono rinviate  5 partite o piu, la giornata e’ annullata.

3.5.bis se vengono giocate 6 partite o piu’ la giornata e’ valida.

3.6 Qualsiasi situazione coperta da questo regolamento e’ insindacabile. Non esistono eccezioni ad esso. In qualsiasi altra situazione non prevista da questo regolamento, la decisione sul da farsi verra’ presa da un singolo proboviro, che, solo in ottica di cosa e’ oggettivamente piu’ giusto e a prescindere di chi sono le parti in causa, decidere’. La sua decisione e’ insindacabile e firmandando questo regolamento tutti presidenti si impegnano a non fare alcuna polemica, consapevoli che il proboviro agisce nella massima onesta’.
Prima dell’asta verra’ deciso il proboviro (che sara’ ovviamente il CICCIO)

3.7  In caso di interruzione campionato

  1. Se il campionato si ferma e poi viene concluso in seguito, giocheremo tutte le partite.
  2. Se il campionato si ferma e/o viene scelto un modo diverso di concluderlo rispetto al classico girone all’italiana, noi giocheremo tutte le partite “normali” possibili. Se le partite di campionato regolare valevoli per il fantacalcio sono 20 o piu’, il campionato e’ regolare e lo scudetto e premi assegnati.